mercoledì 28 luglio 2010

La Valle delle Lepri

Eccoci ancora qua, pronti per partire con il terzo appuntamento di Ombre Rosse, l'evento dove al buon cibo e all'ottimo vino abbiniamo una selezione musicale di tutto rispetto.
Questa volta ci vediamo domenica 1 agosto, sempre dalle 18,30, ora aperitivo, presso l'azienda biologica Valle delle Lepri, ospiti di Silvano e Ivana. Insieme ai loro vini, sangiovese, cabernet, chardonnay e l'ottima rebola, assaggeremo i salumi di chianina e mora di Marco Migani, i biscotti e il bustreng di Daniele Marziali, i formaggi della Porta di Sotto di Mondaino, la spianata fatta con le farine dell'Oro del Daino.

Ad accompagnare la serata ci penserà il maestro Antonio Ramberti,
cantautore dal linguaggio brillate e policromatico, il suo stile è sempre apparentemente giocoso ma ad ogni nota sa far vibrare la corda della fragilità e dell’intelligenza.

Una serata insomma da non perdere.

Come sempre vi consigliamo di prenotare alla mail scaramaz@gmail.com oppure al 3358235601

ps le foto di questo post si riferiscono a domenica scorsa durante l'appuntamento a Fiammetta


mercoledì 21 luglio 2010

Ombre Rosse a Fiammetta

dom. 25 luglio az. Fiammetta - via Provinciale 909, Croce di Montecolombo,
0541.28983
Dalle ore 18,30 degustazione dei vini bioligici dell'azienda (ottimi il sangiovese superiore e lo chradonnay frizzante), i salumi di Zavoli, i formaggi di fossa della Porta di Sotto di Mondaino, pane fatto in casa e ciambelle con le farine dell'Oro del Daino, composte di zucca e miele del Capannino di Montecolombo.
Inoltre Giulia Millanta in concerto. Talentuosa cantautrice fiorentina che intinge la sua penna nelle sonorità americane per riportarle in europa col suo stile estroverso e delicato.
Il tutto a solo 15,00 €.
Prenotazioni a scaramaz@gmail.com o 3358235601

martedì 20 luglio 2010

AAA foto cercasi!!!

Grande successo per la prima serata di Ombre Rosse, più di 100 persone sono venute nella splendida azienda PodereVecciano, a degustare il fresco Pagadebit e il corposo Vignalmonte, i salumi tagliati ad arte dallo stesso norcino Matteo Zavoli, ad ascoltare il blues nero della Santeria...
Purtroppo il fotografo si è scordato la macchina a casa, oppure ha bevuto un bicchiere di troppo, e così niente foto della serata.
Se c'eravate e avete scattato quache fotografia della splendida serata, fatecele avere, così le mettiamo sul blog per i posteri...

Prossimo appuntamento domenica 25, all'azienda Fiammetta di Croce di Montecolombo: domani i dettagli...

giovedì 15 luglio 2010

La Santeria a Podere Vecciano


La Santeria in concerto Al tempo della colonizzazione spagnola "la Santeria" era il termine con cui si indicava l'eccessiva devozione verso i santi da parte delle popolazioni soggiogate.
In realtà dietro a questa forma di culto si celava la sostituzione delle divinità proprie della religioni animiste afro-caraibiche.

Il progetto musicale de "La Santeria" (al secolo secolo Paolo, Franz e Marco) nasce proprio come un viaggio nella musica folk-rock cercando però di estrarre l'intima essenza nera che soggiace
alle forme musicali.

Dalle 18,30, tra olivi e viti, stesi sul prato o comodamente seduti al tavolo, degustazione degli ottimi vini del Podere Vecciano

insieme ai formaggi del Buon Pastore con i mieli dell’Oro del Daino, i salumi di Zavoli con la piadina, bruschette con l’olio del Colli di Rimini, verdure e ciambella con le farine bio di Montespino.


martedì 13 luglio 2010

Liberaterra

In tanti sabato scorso hanno marciato per le strade di Isola Capo Rizzuto alla manifestazione indetta da Libera per contrastare le intimidazioni subite in questi giorni da amministratori, volontari, agricoltori da parte di presunti appartenenti alla 'ndrangheta,forse contrariati dal fatto che qualcuno si era permesso di coltivare orzo e grano sulle "loro" terre.
Nel nostro piccolo possiamo aiutarli anche da casa nostra, ad esempio comprando ed usando gli ottimi prodotti di Liberaterra.
Vi consiglio di utilizzare questi prodotti preparando la Pasta alla Norma. Tagliate a rondelle 3e melanzane lunghe, salatale, dopo un paio d'ore asciugatele bene e friggetele in olio bollente. Nel frattempo fate un sughetto con olio extravergine, cipolla e salsa di pomodorini pugliesi Liberaterra. Cuocete la pasta, ovviamente penne di Liberaterra, che trovate anche alla Coop, scolatela al dente e saltatela in padella con il sugo. Aggiungete le melanzane sul piatto e servite in tavola. Beveteci insieme un bicchiere di Centopassi Rosso e fate un bel brindisi alle terre confiscate alla mafia!!!

mercoledì 7 luglio 2010

Ombre Rosse a Podere Vecciano

Dalle 18,30 degustazioni di vino, prodotti del territorio e buona musica

Domenica 18 luglio Podere Vecciano - via Vecciano 23, Vecciano 0541658388
La Santeria in concerto. Il progetto musicale nasce come un viaggio nella musica folk-rock cercando però di estrarre l'intima essenza nera che soggiace alle forme musicali.

info e prenotazioni 3358235601, scaramaz@gmail.com

giovedì 1 luglio 2010

Conto alla rovescia per Ombre Rosse

Tra poco ci siamo... inizia Ombre Rosse... per adesso lascio le date, così vi tenete liberi!!!

dom. 18 luglio Podere Vecciano - via Vecciano 23, Vecciano 0541658388

dom. 25 luglio Fiammetta - via Provinciale 909, Croce di Montecolombo,
0541.28983

dom. 1 agosto c/o Valle delle Lepri - via Cà Righetti 17, Coriano 0541656464

dom. 8 agosto Cà Perdicchi - via S. Rocco 6/8, S. Paolo, Rimini 0541767024