sabato 21 agosto 2010

Colletta per i lavoratori dell'Hotel Mosè

Domani, domenica 22 agosto, presso la spiaggia libera di Rimini, dalle 11 in poi ci sarà una giornata di sensibilizzazione e di colletta sociale per i lavoratori stagionali del Hotel Mosè. Già ieri, durante l'iniziativa in piazza Cavour sono state raccolte circa 500 €: bisogna muoversi e aumentare la cifra, perchè i lavoratori sono allo stremo, senza soldi per i bisogni più elementari.

La vicenda del mancato pagamento dei salari ai lavoratori dell’hotel Mosè, gestito da una società fantasma che ha in gestione molti altri alberghi in tutta la riviera romagnola, dimostra come molti operatori turistici intendono fare pagare i costi della crisi economica sulle spalle dei loro dipendenti non limitandosi più ad usare il lavoro nero e l’evasione contributiva, ma addirittura lasciando senza il misero salario promesso(800/1000 euro al mese x 10 ore giornaliere) gli stessi.

Come ass. Scaramaz devolveremo subito una piccolo contributo prelevandolo dagli incassi di Ombre Rosse: vi invitiamo a fare, ognuno secondo le proprie disponibilità economiche, un gesto di solidarietà concreta. Facciamo appello atutti coloro che hanno a cuore i diritti dei lavoratori oggi come mai messi in discussione dall’arroganza e dal senso di impunità dei padroni del turismo Riminese.

Per versamenti e contributi da fuori città:

Post Pay intestato a Nicolò Altomare n. 4023600564441519

Per raccolta fondi Rimini:

Nicolò 349 5666110 oppure lab.paz@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.