Ombre Rosse

 Ombre Rosse nasce alcuni anni fa grazie alla collaborazione con la coop. soc. Harissa e Davide Bigucci dell'azienda vinicola Podere Vecciano
Nasce con l'obiettivo di promuovere l'entroterra, i suoi prodotti, la gente che lavora la terra con amore. La scommessa era quella di riuscire a portare gente in campagna, direttamente in azienda, ma in estate, durane l'estate riminese, offrire una pausa alle persone che normalmente pensano solo a rosolarsi in spiaggia.
In tre anni siamo a riusciti a coinvolgere in questa iniziativa un migliaio, di persone, in maggioranza giovani, che ci hanno seguito in giro per colline a degustare vini, assaggiare salumi e formaggi, ascoltare la buona musica selezionata da Daniele Maggioli
Ombre Rosse passa dal Podere Vecciano, alla Valle delle Lepri, da Cretaia, a Fiammetta, a Cà Perdicchi, all'apicoltura Sanchini,  portandosi dietro i salumi di Zavoli, i formaggi del Buon Pastore,  quelli della Porta di Sotto di Mondaino, le farine, con cui facevamo ottime torte e il pane casereccio, e i cereali dell'Oro del Daino, biscotti e bustreng del Piccolo Forno Marziali, olio extravergine e miele del Capannino, la pasta di farro del Mio Casale, carni e salumi di Marco Migani, le marmellate di Usa la zucca.


Decine gli artisti, quasi tutti accomunati dall'essere cantautori e dal proporre una musica di qualità, che si sono esibiti sul palco, o meglio nell'aia, delle aziende: Antonio Ramberti, da solo o in Duo Bucolico, Daniale Maggioli in quartetto, Massimo Modula con i Baiafonda, Giulia Millanta, Springs, Massimo Marques, Claudio Olivieri, Sgallo e i Big Fish, Mauro Ferrarese, gli Orsi, Stefano Schiraldi, solo per ricordarne alcuni.


Adesso si è appena chiusa l'avventura del 2010, ma stiamo già organizzando la rassegna del prossimo anno, che sarà anticipata da alcune sorprese primaverili sempre all'insegna del mangiare/bere bene e della buona musica.